Il Ruolo Delle Transitive-CEO Nell’insegnamento Di Comportamenti Verbali Ed Altri Comportamenti Significativi A Persone Con Autismo
Docente: Dott. Alessandro Dibari
Contenuti: il webinar tratta il ruolo delle Transitive-CEO nell’insegnamento di abilità di comunicazione ed abilità funzionali non verbali a persone con autismo. Le principali applicazioni evidence-based di questo concetto sono nell’area dell’insegnamento del mand, tuttavia l’analisi delle Transitive-CEO offre applicazioni innumerevoli in molteplici aree di intervento. Alcune di queste applicazioni sono esaminate e proposte e sono forniti strumenti per utilizzare flessibilmente questo potente concetto nella pratica clinica quotidiana.
Durata: 53 minuti
CEUs: la visione del webinar è gratuita. E’ disponibile 1 credito CEU per professionisti con certificazione BCBA ® o BCaBA ®. Si precisa che la gestione della richiesta dei CEU ed il relativo costo (a titolo indicativo pari a 10€ per 1 credito) sarà gestito in via esclusiva dal Dott. Daniele Rizzi pertanto si invita gli interessati ad inoltrare una email all’indirizzo daniele.rizzi.bcba@gmail.com
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri articoli?
Iscriviti alla Newsletter di ALBA Onlus
Scritto da: Dr. Alessandro Dibari (BCBA®)
Il Dott. Alessandro Dibari è Psicologo ed Analista del Comportamento con certificazione BCBA dal 2011. Collabora con l’Associazione ALBA Onlus di Pescara seguendo come Supervisore i programmi di intervento ABA per bambini, adolescenti e giovani adulti con Disturbo dello Spettro Autistico ed altre disabilità. È Direttore Clinico del servizio riabilitativo domiciliare erogato dall’associazione Alba Onlus per le province di Chieti, L’Aquila e Pescara. Con l’Associazione ALBA è relatore in corsi di formazione rivolti a Docenti, Professionisti e Genitori ed ha collaborato all’organizzazione di seminari e workshop formativi tenuti da relatori internazionali in Abruzzo. È docente presso diversi Master ABA in Italia. Ha presentato ricerche e contributi in convegni nazionali e internazionali. I suoi principali campi di interesse sono l’Analisi del Comportamento Verbale e l’insegnamento di abilità funzionali.